Politica

Approvata la proposta della Melini sul recupero delle plastiche in mare da parte dei pescatori

La Redazione
Ieri il consiglio comunale ha votato a favore della proposta della consigliera comunale volta a contrastare il fenomeno del marine litter, la presenza dei rifiuti in mare
scrivi un commento 261

«Quasi all’unanimità, l’Aula ha votato a favore della mia proposta volta a contrastare il fenomeno del marine litter, ovvero la presenza dei rifiuti in mare, seconda emergenza ambientale nel mondo, dopo quella dei cambiamenti climatici. Il mio ordine del giorno impegna il Sindaco e la Giunta a predisporre progetti e incentivi volti a coinvolgere i pescatori delle marine baresi, da Santo Spirito a Torre a Mare, nella raccolta della plastica».

Lo ha dichiarato Irma Melini, consigliera comunale e candidata sindaco indipendente alle Amministrative 2019, nel corso della seduta di ieri del consiglio comunale di Bari.

«Questa proposta, come ho precisato, è parte del mio programma elettorale ed ho voluto che fosse approvata dall’Aula proprio oggi per dimostrare che occorre essere uniti anche per essere da esempio agli oltre 5mila ragazzi che venerdì scorso hanno sfilato a Bari per ricordare che tocca a noi adulti salvare il pianeta con azioni concrete. Non mi illudo, però, che ai propositi seguano le azioni, perciò mi attiverò, comunque, attraverso il coinvolgimento di una Onlus e dell’amico Enzo Gattagrisi che me lo ha proposto, per incentivare il conferimento a terra e lo smaltimento dei rifiuti marini senza costi aggiuntivi per gli operatori del mare» ha concluso Melini.

venerdì 22 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti