Politica

Da Forza Italia il sì alle primarie: il suo candidato sarà Di Rella

La Redazione
Ci sarebbe un largo sostegno nel centrodestra nei confronti dell'ex presidente del Consiglio comunale
1 commento 385

Anche Forza Italia prenderà parte alle primarie del centrodestra per scegliere l’avversario del sindaco Antonio Decaro.

Lo sfidante sostenuto dal partito per la leadership della coalizione sarà il civico Pasquale Di Rella.

La decisione dello stato maggiore del partito degli azzurri pugliese, sarà formalizzata questo pomeriggio nel corso di una conferenza stampa che si terrà all’hotel Palace di Bari.

Lo scatto decisivo che toglie il partito dall’impasse sarebbe stato di Francesco Paolo Sisto, coordinatore della Città , che negli ultimi giorni ha sottoposto ai vertici regionali e romani del partito il nome di Di Rella ottenendo il via libera.

La scelta di Di Rella – che inizialmente aveva accettato di partecipare autonomamente con le sue tre liste alle primarie dopo essersi dimesso tempo fa dal Pd e dalla presidenza del consiglio comunale – sarebbe sostenuta da altri alleati del centrodestra (tra cui Udc, Io Sud, Riprendiamoci il futuro di Gino Cipriani, Barinasce di Giuseppe Carrier che farebbe un passo indetro, e Idea di cui si attende conferma).

Per questo oggi il numero dei candidati alle primarie potrebbe assottigliarsi: in campo, oltre a Di Rella, resterebbero dunque Fabio Romito (Lega), Filippo Melchiorre (Fratelli d’talia), e Davide Bellomo (Direzione Italia).

martedì 8 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
5 anni fa

Quindi da Forza Italia tanto rumore (bianco) per nulla. Francesco Paolo Sisto unico candidato con potenzialità si defila e in pratica non c'è un candidato vero di FI che potrà cosi appoggiare di nascosto Decaro.