Politica

Supervisori e raccolta firme: pronte le regole per le primarie del centrodestra

La Redazione
Completato il lavoro del tavolo istituito in vista dell'appuntamento con i gazebo, previsto per il 10 febbraio, per la scelta del candidato sindaco a Bari
1 commento 287

Le Regole per le Primarie del centrodestra a Bari e Foggia sono pronte.

Questo pomeriggio il Tavolo delle Regole regionale ha completato il suo lavoro stabilendo altre due novità: la figura dei Supervisori e le modalità di presentazione delle candidature a sindaco.

I Supervisori delle Primarie saranno dieci cittadini, che saranno estratti a caso fra i votanti, che avranno il compito, appunto, di sovrintendere alle operazioni di voto e di scrutinio insieme al comitato di garanzia per attestarne la trasparenza.

Il numero di firme necessarie per la presentazione delle candidature a sindaco, gli elenchi dei votanti, la modulistica e la scheda di voto ricalcheranno, invece, quanto previsto dalle norme nazionali per l’elezione del Sindaco e Consiglio comunale.

Domani, 18 dicembre, l’on. Nuccio Altieri della Lega, l’on. Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia e l’on. Antonio Distaso di Direzione Italia consegneranno la bozza del regolamento ai coordinatori regionali perché sia il Tavolo regionale del centrodestra a condividerla con tutti coloro che intendono partecipare ai Gazebo.

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
5 anni fa

Quindi la Lega che a livello nazionale si propone e ottiene larghissimi consensi come forza di cambiamento a Bari sceglie la conservazione? Alleandosi con una vecchia destra che è ai minimi storici e un Centrdestra praticamente scomparso.