Politica

Salvini domani a Bari

La Redazione
​Il ministro dell'Interno e segretario della Lega visiterà il Libertà e la Fiera del Levante. Emiliano: «Visita non concordata nel quartiere è scelta imprudente»
1 commento 325

Il ministro dell’Interno e segretario della Lega, Matteo Salvini, sarà domani a Bari.

Lo annuncia il segretario della Lega Puglia, Andrea Caroppo, precisando che Salvini farà un sopralluogo nel quartiere Libertà, dove circa tremila residenti hanno organizzato una raccolta firme contro la presenza di stranieri; e poi visiterà la Fiera del Levante.

Emiliano: «Visita non concordata è scelta imprudente»
«Vorrei rendere al ministro Salvini un mio pensiero: visitare il quartiere Libertà – anziché concordando la visita col sindaco, con i parroci, con le associazioni del quartiere – con l’ex consigliere comunale che ha raccolto firme tra gli abitanti per cacciare via dal quartiere i migranti che sono legalmente presenti con permesso di soggiorno, a me pare una una scelta imprudente». Questo il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, questa mattina alla Casa della Partecipazione in Fiera del Levante a margine del convegno “Puglia, terra di accoglienza, motore di sviluppo e di aiuto internazionale”.

Secondo Emiliano «si rischia di dare l’impressione che il ministro dell’Interno – e non è certamente così – sia dell’opinione che si possano raccogliere le firme in un quartiere qualunque d’Italia per cacciare via la gente che legittimamente vive lì da anni solo perché la sua origine non è italiana. E questo evidentemente è inaccettabile. Se il ministro ritiene che questo mio consiglio sia utile, noi potremmo riceverlo qui in Fiera, come si confà ad un ministro che viene in visita ufficiale alla Fiera del Levante facendo di questa visita il principale oggetto della sua presenza a Bari, e potremmo avviare con lui, con il sindaco con i consiglieri municipali, un lavoro nel quale prendere atto delle difficoltà obiettive del quartiere Libertà.

Sappiamo che i cittadini del quartiere Libertà hanno tante difficoltà, il sindaco di Bari non ne le ha mai nascoste e vorremmo collaborare col Ministero degli Interni per risolverle».

«Abbiamo stabilito con lui in occasione della tragedia che è accaduta a Foggia con i 16 nostri ragazzi che sono morti in due diversi incidenti stradali, un rapporto di corretta collaborazione. Non vorrei che questo rapporto potesse essere turbato da errori di questo genere» conclude Emiliano.

mercoledì 12 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pippo
pippo
5 anni fa

tanti striscioni attaccati a palloni gonfiati con elio a mezz'aria…. . la ruota panoramica sul lungomare… ognuno con una lettera dell'alfabeto….