Politica

Revoca palazzo ex indap, Piarulli: «Motivi di opportunità»

La Redazione
La senatrice Piarulli oggi a Bari nella sede del consiglio dell'Ordine degli Avvocati
scrivi un commento 529

Angela Anna Bruna Piarulli, senatrice del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione giustizia e capo gruppo Movimento 5 Stelle giustizia, sarà oggi a Bari.

Nel Palazzo di Giustizia in piazza Enrico De Nicola, nella sede del consiglio dell’Ordine di Bari, la Piarulli sarà presente insieme alle altre forze politiche proprio al fine, si legge in una nota, di sottolineare come le procedure per una corretta assegnazione degli immobili sia «stata effettuata nel rispetto delle regole e la revoca dell’aggiudicazione al palazzo dell’ex indap è avvenuta per motivi di opportunità».

«Entro domani – spiega la pentastellata – ci sarà lo sgombero presso le sedi di Brigata Bari e Modugno. Si tratta di soluzioni temporanee ed entro novembre si prevede l’assegnazione definitiva presso un immobile già individuato».

«Il bene della tutela dell’incolumità è prevalente, per cui a prescindere da qualsiasi conflittualità, anche alla luce degli episodi attuali, occorre pensare a tutelare l’integrità psicofisica di tutta la collettività – aggiunge -. La tendopoli era dimostrazione di una giustizia che ha fallito, perché la situazione del tribunale di Bari era atavica e i precedenti amministratori non hanno preso in carico definitivamente questa problematica che si è protratta negli anni oltre un decennio. Ancora una volta bisogna ribadire con forza che la cultura della prevenzione deve prevalere su quella dell’emergenza e questo governo sta dando rilievo fondamentale a questo aspetto in maniera concreta e puntuale».

giovedì 30 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti