Politica

Di Paola si dimette da consigliere comunale

La Redazione
L'ex candidato sindaco: «No a malintesi, sospetti o conflitti tra le diverse attività del mio impegno civile»
scrivi un commento 162

Il consigliere comunale Domenico Di Paola, candidato sindaco nella competizione elettorale del 2014, ha annunciato le proprie dimissioni da consigliere comunale in una conferenza stampa, dopo aver consegnato la relativa lettera di dimissioni al presidente del Consiglio comunale di Bari, Michelangelo Cavone.

Di Paola ha rinunciato, queste le sue parole, «a una carica che spera di avere onorato con dedizione e impegno nell’esclusivo interesse della nostra città e di tutti i miei concittadini».

Alla base della decisione la convinzione che «non sia opportuno creare malintesi, sospetti o conflitti tra le diverse attività verso le quali, al momento, si indirizza il mio impegno civile. Pertanto, considerato che il gruppo di imprenditori baresi, di cui mi onoro di fare parte, si accinge a formalizzare la propria proposta per fronteggiare una crisi sportiva e cittadina senza precedenti, non ritengo corretto stare dalla parte di chi propone un progetto e, in qualche modo, anche dalla parte di chi lo riceve». «Parimenti – ha aggiunto – non desidero si possa supporre che la mia iniziativa persegua scopi quali visibilità o consenso elettorale, ben diversi dalla sana passione e dall’impegno civico che, invece, rappresentano l’unica finalità alla base della mia azione».

«Ci sono molte analogie tra questa operazione – ha ricordato Di Paola – e l’impegno intrapreso anni fa per la Fondazione Petruzzelli attraverso la donazione di 800.000 euro, risorse lasciate all’ente nonostante le mie dimissioni dal consiglio di amministrazione: volontà di affrontare un’emergenza per Bari e contribuire alla rinascita di un simbolo della città».

Di Paola ha espresso gratitudine nei confronti «di tutti i cittadini e di chi mi ha permesso di rappresentare la comunità barese in seno al Consiglio comunale» e soddisfazione per «i quattro anni trascorsi con tutti i colleghi consiglieri, con i funzionari e i dipendenti comunali, che ringrazio per avermi dato la loro stima e la loro collaborazione: hanno avuto il merito di farmi conoscere meglio la città di Bari e l’apparato politico e amministrativo che la regge».

mercoledì 1 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti