Politica

Irma Melini si candida a sindaco

La Redazione
Ieri presentazione sul lungomare San Girolamo
scrivi un commento 701

«È una giornata importante e forse tradirò un briciolo d’emozione, la stessa che ha caratterizzato i miei 18 anni di politica». Con queste parole Irma Melini, consigliere comunale del Gruppo Misto, ha presentato ieri ai giornalisti e ai cittadini la sua candidatura a sindaco di Bari.

Un percorso che impegnerà il candidato sindaco nei prossimi dieci mesi, a partire proprio dal luogo scelto per la conferenza stampa di presentazione “Inganno a mare”, il lungomare del quartiere San Girolamo: «Questo luogo rappresenta le mie battaglie di 14 anni e mezzo di amministrazione comunale e circoscrizionale e da qui, oggi, inizio una grande battaglia: dare una visione unitaria a questa città. Senza menzogne della vecchia politica, ma raccontando la verità».

«Il lungomare di San Girolamo, ad oggi, è l’emblema di un vero e proprio inganno perpetuato dall’amministrazione e servito ogni giorno ai baresi» si legge nel comunicato stampa della candidata. «Undici milioni di euro mal gestiti, due anni di ritardi, una spiaggia inaccessibile a tutti, 20 metri di battigia, bagni chimici provvisori posizionati a stagione avviata, telecamere mai comprate e installate: questo è l’inganno di chi, pur di non perdere consenso, è disposto a prendere in giro i cittadini». «Si parte da qui, dal fallimento, dalle menzogne, da quello che definisco un “inganno a mare” di questo sindaco – ha continuato la Melini -, che ha avuto la sua possibilità e che adesso deve fare spazio ai baresi che hanno chiesto risposte».

Una vita politica, quella di Irma Melini, che è incominciata a Madonella, la più piccola circoscrizione di Bari, con le battaglie di quartiere al fianco dei cittadini, dal marciapiede rotto alla mancanza di parcheggi, per poi arrivare al Consiglio comunale di Bari: «Un passaggio importante – come ricordato dalla stessa Melini – perché sono diventata portatrice di interessi generali, perché ho ascoltato i cittadini di tutta la città».

Un impegno «pulito e leale» quello del consigliere, che non avrà alcuna connotazione partitica ma che conterà sull’appoggio di Patto Repubblicano, il sostegno di Salvatore Matarrese e che ha destato l’interesse di Impegno Civile per Bari di Mimmo Di Paola: «Ho scelto di entrare in un contenitore civico. Proprio io – ha precisato la Melini – che sono stata una donna dirigente di partito, ho compreso che oggi, al fallimento dei partiti, devono rispondere i baresi con un contenitore civico».

«Oggi non mi candido io ma si candida Bari», è questo il messaggio che Irma Melini lancia dal lungomare di San Girolamo con la sigla “ImXBari” rafforzata dal rosso, il colore preferito del consigliere comunale che rappresenta, non a caso insieme al bianco, tutta la città di Bari. Una vera e propria chiamata a partecipare alla costruzione di un progetto per la città del futuro: «Il mio messaggio non è rivolto ai partiti ma ai baresi: chiunque vorrà sottoscrivere con me il patto con i cittadini di Bari sarà ben accetto. Il mio programma avrà dieci punti, come le dita della mia mano; sono concreta e leale e ai baresi non racconterò favole e menzogne ma semplicemente quello che si può fare».

martedì 31 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti