La visita

Giustizia, Cartabia: «Edilizia è grande tema non solo a Bari»

La ministra dopo la visita alle sedi che ospitano uffici penali

Politica
Bari martedì 28 settembre 2021
di La Redazione
Marta Cartabia a I Dialoghi di Trani
Marta Cartabia a I Dialoghi di Trani © I Dialoghi di Trani

"L'edilizia è il grande tema qui a Bari, dove la ferita è più profonda, ma è un problema serio in tanti distretti di Corte di Appello". Lo ha detto la ministra della Giustizia, Marta Cartabia, durante la sua visita a Bari.

Aveva preparato dieci pagine sulla riforma dell'ufficio del processo, come sta facendo in vari distretti del Paese, ma "quando l'impatto con una Corte di Appello parte dalla visita dei locali delle torri che temporaneamente, per emergenza, ospitano gli operatori della giustizia, non ci si può limitare ai convenevoli" ha detto.

"L'immagine delle tende - ha ricordato la ministra - chiamava a una risposta pronta, urgente, immediata, era il 2018 e l'idea che lo Stato rispondesse dieci anni dopo, mi sembrava semplicemente inaccettabile" ha detto, riferendosi all'iniziale cronoprogramma che prevedeva la consegna del primo lotto del nuovo Parco della Giustizia di Bari nel 2028. (ANSA).

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 28 settembre 2021 alle 20:40 :

    Quindi il "piano" finora era far quello di far rimanere gli uffici nelle Torri ex-Telecom sino al 2028? E quali sono invece i piani attuali modificati? Rispondi a Franco

    Marco ha scritto il 29 settembre 2021 alle 10:51 :

    Infatti rimanere nelle Torri Telecom sino al 2018 CV vuol dire un bel po' di soldi per l'affitto. Rispondi a Marco