Politica

G20, il ministro Di Maio il 28 giugno a Bari per il benvenuto ai capi delegazione

La Redazione
Bari ospiterà le delegazioni che poi si sposteranno, la mattina del 29 giugno, a Matera
scrivi un commento 118

Sarà il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale Luigi Di Maio a dare il benvenuto, alle ore 19 del 28 giugno nel Castello Svevo di Bari, ai capi delegazione esteri che parteciperanno il giorno successivo alla riunione del G20 a Matera.

Bari, infatti, ospiterà le delegazioni che poi si sposteranno, la mattina del 29 giugno, in Basilicata.

A Matera si terranno la riunione dei ministri degli Esteri e una sessione congiunta, «per la prima volta nella storia del G20» si legge nel programma, dei ministri degli Esteri e dello Sviluppo del G20. Il 30, poi, i capi delegazione Sviluppo parteciperanno, a Brindisi, nella Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD), gestita dal Programma Alimentare Mondiale, all’evento Ministeriale dal titolo «The role of logistics in preparedness and response for Covid-19 pandemic and future humanitarian and health crises».

«L'evento – spiega il programma – accenderà i riflettori sul ruolo della logistica nella risposta globale al Covid-19 e alle crisi umanitarie e sanitarie future».

A Brindisi, dopo il tavolo ministeriale sull'assistenza umanitaria e l’incontro con la stampa del ministro Di Maio e del direttore esecutivo del PAM, David Beasley, la visita si concluderà con un breve «drive-through» della base umanitaria UNHRD e della base logistica delle Nazioni Unite per le operazioni di peacekeeping.

martedì 22 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti