Politica

Covid, Decaro: «Trovare il giusto equilibrio tra riaperture e rischio contagio»

La Redazione
«Il governo ha fatto scelte dettate dall'analisi degli scienziati: i contagi stanno crollando grazie ai vaccini, così si riapre. I sindaci adottano restrizioni agli allentamenti perché il loro territorio lo richiede»
1 commento 119

"Il governo ha fatto scelte dettate dall'analisi degli scienziati: i contagi stanno crollando grazie ai vaccini, così si riapre. I sindaci adottano restrizioni agli allentamenti perché il loro territorio lo richiede.

Se le discoteche restano chiuse, un motivo c'è: noi dobbiamo evitare di ricreare 'discoteche' in altre forme, situazioni ad alto pericolo contagio". Lo sottolinea il presidente dell'Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, in un'intervista al QN.

"La movida è tornata, certo. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra necessità di fare girare gli affari e sorvegliare le situazioni che potrebbero farci ripiombare nell'emergenza – aggiunge – Almeno fino a quando la campagna vaccinale non sarà conclusa".

Decaro poi evidenzia come in alcune città che adottano ordinanze restrittive in alcune zone della movida "si sovrappone la movida all'arrivo dei turisti: un mix da monitorare, soprattutto nelle ore serali e notturne. Ma vedrete che le ordinanze saranno limitate nel tempo, almeno fino a fine mese, quando poi usciremo dall'emergenza togliendo la mascherina".

Infine sulla possibilità di mantenere l'obbligo di mascherina in alcune realtà locali, anche dovesse decadere a livello nazionale, Decaro spiega che "potrebbe succedere per alcune zone specifiche del territorio, soprattutto dove ci sono concentrazioni maggiori di persone in determinate fasce orarie".

domenica 20 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ma serve a qualcosa parlare per non dire niente?