Politica

Leo: «Lavoriamo per la continuità del servizio dei formatori nei Centri per l’Impiego»

La Redazione
L'assessore replica a Fratelli d'Italia: «Stiamo risolvendo alcune difficoltà tecniche e burocratiche e stiamo lavorando per risolvere una volta per tutte l'annoso problema di lavoro di questi professionisti»
scrivi un commento 193

«Mi dispiace apprendere che alcuni colleghi consiglieri di opposizione strumentalizzino la questione degli operatori della formazione in servizio presso i Centri per l'Impiego pugliesi. Non ho mai abbandonato la sorte di questi preziosi professionisti della formazione che svolgono prestazioni importanti per i servizi pubblici per il lavoro, a maggior ragione in un momento delicato di rafforzamento e potenziamento dell'ARPAL e dei centri per l’impiego», comunica l’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo in replica alla nota dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia diffusa nel pomeriggio.

«Nella Giunta di lunedì prossimo – continua Leo – approveremo un’altra delibera che fornisce ulteriori indirizzi per il proseguo delle attività dei formatori. Infatti, rispetto alla continuità lavorativa stiamo risolvendo alcune difficoltà tecniche e burocratiche a cui sto personalmente lavorando a tempo pieno. Questo è noto ai lavoratori e ai sindacati, un po' meno ai colleghi consiglieri di opposizione a cui dovrebbe essere ormai nota la mia serietà e la mia perseveranza nel mantenere gli impegni presi».

«Contestualmente – ha concluso l’assessore – stiamo lavorando per individuare una soluzione responsabile e condivisa che dia l’opportunità di risolvere una volta per tutte l’annoso problema del rapporto di lavoro di questi professionisti, nel rispetto delle norme e delle procedure».

venerdì 15 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti