Cultura

Emiliano: «Una emozione la rinascita del teatro Kursaal Santalucia a Bari»

La Redazione
Il presidente pubblica su Facebook alcune foto del restyling quasi concluso del teatro. Le sue porte saranno aperte il 17 e il 18 ottobre in occasione delle Giornate di Autunno del FAI
1 commento 3531

E’ una «emozione, indescrivibile, veder rinascere il Teatro Kursaal Santalucia. Dopo aver dato nuova vita al Petruzzelli, al Margherita e al Piccinni, adesso stiamo riportando al suo originario splendore uno dei palazzi più belli di Bari in stile Liberty, realizzato nel 1925 e punto di riferimento culturale e sociale della comunità».

Lo annuncia il governatore pugliese, Michele Emiliano, su facebook pubblicando alcune foto del restyling quasi concluso del teatro Kursaal Santalucia di Bari.

«Per celebrare questa grande opera – prosegue – abbiamo deciso di aprire le sue porte il 17 e il 18 ottobre in occasione delle Giornate di Autunno del FAI. Quindi, nel rigoroso rispetto delle misure anti Covid e seguendo le procedure di prenotazione, potrete visitare la Sala Giuseppina, restituita alla bellezza dei suoi affreschi e dei suoi stucchi e osservare i lavori di restauro nel resto del cantiere. Come vedete, anche in questo periodo non abbiamo mai smesso di investire energie per valorizzare il nostro patrimonio architettonico e culturale e porre le basi per un ‘nuovo Rinascimento’ pugliese nel mondo post-covid che ci attende».

mercoledì 14 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesca milella
Francesca milella
3 anni fa

Complimenti all amministrazione pugliese che riesce grazie alla sensibilità dei consiglieri ridare splendore antiche gioie con e freschezza alla nostra cultura barese