Cultura

“Poesia in forma di rosa”, oggi a Bari l’evento di danza, musica, arte e poesia

La Redazione
All'iniziativa parteciperanno poeti provenienti soprattutto dalla Puglia
scrivi un commento 263

Questo pomeriggio alle 17.30, presso l’Officina degli Esordi (via Francesco Crispi, 5 – Bari), avrà luogo l’evento di danza, poesia, musica e arte “Poesia in forma di rosa” (XIII edizione).

L’evento, cui parteciperanno poeti provenienti soprattutto dalla Puglia sarà presentato da Elena Diomede, presidente dell’Associazione ‘Comunicazione Plurale’. Previsti i saluti istituzionali dell’Amministrazione Comunale di Bari e del Rettore dell’Università di Bari, prof. Felice Uricchio.

L’introduzione scenica “La rosa”, di Barbara De Palma, con le voci recitanti di Barbara De Palma e Leo Lestingi, precederà la lettura dell’antologia poetica. Gli interventi coreutici saranno a cura della Scuola di Danza “Scarpette Rosse” di Barletta (coreografia di Sara Bizzoca</strong>; danzatrici Annalisa Cristiani, Linda Petruzzelli, Veronica Messinese). Gli interventi musicali saranno invece a cura di Nicola Albano (chitarra) e di Gianpaolo Mastropasqua (clarinetto).

Poesia in forma di rosa. Apollinaire e dintorni“, è un’antologia a cura di Elena Diomede, con l’introduzione di Marilena Lucente e la ricerca iconografica di Mariano Argentieri. Ingresso libero.

I poeti dell’antologia

Paolo Amoruso

Olympia Binetti

Lucia Diomede

Federica Introna

Dora Laera

Maria Pia Latorre

Gianpaolo G. Mastropasqua

Marta Mizzi

Marino Pagano

Installazioni artistiche:

Giulio Giancaspro

“Le renard et le corbeau” 1993 tecnica mista su cartone, cm 100×100

“Senso” 1993 tecnica mista su tela, cm 130×110

“Acrostico” 1993 acrilico su tela, cm 100×80

venerdì 31 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti