Il fatto

ABC, Laforgia: «Apprendiamo con piacere di un progetto di rilancio del cinema»

AGIS-ANEC risponde a “La Giusta Causa” che si è mobilitata per scongiurare la chiusura del cinema barese

Cultura
Bari mercoledì 17 aprile 2019
di La Redazione
L'incontro de
L'incontro de "La Giusta Casua" per scongiurare la chiusura del cinema ABC © n.c.

Il presidente del Movimento culturale/associazione politica “La Giusta Causa” di Bari, Michele Laforgia, ha ricevuto risposta dal presidente di Agis-Anec di Puglia e Basilicata che ha confermato l'esistenza di una progettualità con la quale scongiurare la chiusura del cinema barese, punto di riferimento culturale per tutta la città.

«Apprendiamo con piacere - si legge in una nota dell'associazione - che l’Agis-Anec sottolinea di non voler chiudere definitivamente il cinema Abc e sta pensando ad un progetto di rilancio. L’attenzione, la mobilitazione, la disponibilità di tutti coloro che in questi giorni hanno mostrato la loro preoccupazione per le sorti del cinema Abc, ha ottenuto un primo grande risultato.

Ora dobbiamo andare avanti e abbiamo proposto un incontro, per discutere del piano di gestione e dell’effettivo rilancio.

Per questo dobbiamo chiedere alle istituzioni non solo un sostegno economico ma anche un impegno per la programmazione come era ai tempi del Circuito D'Autore.

La Giusta Causa ribadisce il proprio interesse a che il cinema Abc, luogo indentitario della cultura cittadina e presidio fondamentale del quartiere in cui storicamente svolge la sua attività, riapra al più presto le sue porte al pubblico barese».

Lascia il tuo commento
commenti