Cultura

“Van Gogh a Mezzanotte”, sabato apertura straordinaria fino alle 24

La Redazione
Partnership con il Multicinema Galleria: riduzione del biglietto per chi avrà visto il film "Van Gogh – At eternity's gate" e viceversa
1 commento 195

Prosegue con successo la mostra multimediale Van Gogh Alive – The Experience, che per le giornate di inizio 2019 proporrà delle aperture speciali pensate per favorire l’accesso anche in orari serali.

Da giovedì 3 gennaio è partita inoltre la partnership con il Multicinema Galleria, la struttura barese situata in Corso Italia 15.

Grazie a questa convenzione gli spettatori che avranno assistito al film “Van Gogh – At eternity’s gate” potranno accedere alla mostra “Van Gogh Alive – the Experience” al prezzo ridotto di 12 euro previa presentazione al botteghino del biglietto del cinema. Il ticket scontato a 4,50 euro per il lungometraggio di Julian Schnabel sarà inoltre garantito ai visitatori del Teatro Margherita presentando al cinema Galleria il biglietto ritirato alla mostra.

Oggi 4 gennaio la mostra resterà inoltre aperta con orario continuato dalle ore 9:00 alle 22:00 (ultimo ingresso alle ore 21:00), mentre il 5 gennaio, in occasione dell’uscita del film con protagonista Willem Dafoe, è programmata l’apertura straordinaria fino alle ore 24.00 (ultimo ingresso alle 23:00) con l’evento “Van Gogh a Mezzanotte”.

Van Gogh Alive – The Experience è una mostra prodotta da Cube Comunicazione e Time 4 Fun, ideata da Grande Exhibitions, e vede il patrocinio dell’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia ed il Comune di Bari con il sostegno di Auriga, Banca Popolare di Bari, Primiceri, Nuova Orsud e AN-Light.

La tappa barese della mostra si sviluppa come un viaggio nei luoghi diventati fonti di ispirazione delle opere più celebri del genio olandese e consente al visitatore di immergersi in un ambiente illuminato dalle immagini del grande maestro, mostrate in maniera nitida e reale per coinvolgerlo emotivamente e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere. Tale risultato è ottenuto grazie alla tecnologia SENSORY4™, che raccoglie oltre 3.000 immagini delle opere di Van Gogh e le mostra per la prima volta in grandi dimensioni, su superfici appositamente realizzate per restituire un’esperienza unica nel mondo dell’arte.

I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Margherita ai seguenti costi: 14 euro per il ticket intero, 12 euro per studenti, visitatori over 65 e diversamente abili, 8 euro per ragazzi dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito per i minori di 6 anni accompagnati da un familiare.

Sono previste inoltre attività specifiche dedicate a gruppi organizzati e scuole, con iniziative laboratoriali e visite guidate.

venerdì 4 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
5 anni fa

Mi pare si sia un po' esagerato con l'elogio di questa “experience” che in realtà è solo un videomapping, con belle immagini e musiche e ci mancherebbe, delle spoglie pareti di un Teatro Margherita che nonostante gli annunci resta ancora contenitore vuoto che non sa cosa farà da grande. Il video clip, neppure tanto lungo, non aiuta troppo alla comprensione dell'artista e si limita a (tentare di) stupire.