Cultura

“Frankenstein” dell’Anonima GR, da Natale in poi undici date al Forma

La Redazione
Una rivisitazione ricercata ed esilarante dedicata al capolavoro di Mary Shelley
scrivi un commento 270

Sarà un Natale all’insegna della grande comicità, quello che va in scena al Teatro Forma di Bari (Via Fanelli 226/1): l’Anonima G.R. torna sul palco del teatro barese il 25 dicembre (alle 21) e il 26 (doppio spettacolo alle 18 e alle 21), con «Frankenstein», una rivisitazione ricercata ed esilarante dedicata al capolavoro di Mary Shelley.

Nella pièce, scritta da Dante Marmone (regista) e Nicola Saponaro, il cast è composto, oltre che da Marmone stesso e Tiziana Schiavarelli, anche da Toni Vavalle, Gianni Vezzoso, Azzurra Martino e Mauro Milano. Lo spettacolo sarà replicato il 29 e 30 dicembre, e a gennaio il 5, 6, 12, 13, 19 e 20. Biglietti in vendita al botteghino del teatro e su vivaticket.it. Infotel: 080.501.81.61.

Lo spettacolo si ispira ai registri del comico e dell’horror, fondendoli in un testo divertente e pieno di sorprese. Nella riscrittura teatrale, pur seguendo le linee guida della storia originale, questa si arricchisce di nuovi elementi che contribuiscono a dare allo spettacolo una doppia lettura: l’horror, anima stessa del romanzo e il thriller, che messi insieme, danno vita ad atmosfere intriganti e ricche di suspense. È la storia del professor Frankenstein, che sin da bambino giocava a fare il “Piccolo chimico”, usando gli insetti come cavie per i suoi esperimenti. Con il passar degli anni la passione per la biologia si trasforma in mania e poi in esaltazione, tanto da indurlo a voler realizzare la creazione dell’uomo. Il corpo del mostro è pronto, però non si trova un buon cervello. Ma ecco l’occasione giusta: un musicista di passaggio, perfetto per l’esperimento. È da questo momento che si aprono scenari inaspettati, di numerosi equivoci e colpi di scena, con un ritmo sempre più incalzante.

domenica 23 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti