Cultura

Natale in Gospel al Petruzzelli con “Eric Waddel & The Abundant Life Singer”

La Redazione
Stasera saranno gli spirituals di uno straordinario ensemble di diciotto coristi ad aprire le porte alla festa più bella dell'anno
scrivi un commento 449

Anche quest’anno la Camerata Musicale Barese celebra la magia e le suggestioni del Natale dedicando il proprio concerto natalizio al Gospel, occasione speciale per vivere le atmosfere delle Feste attraverso le suggestioni della Musica.

Domenica 23 dicembre, sarà la musica spirituals a ravvivare il Teatro Petruzzelli con “Eric Waddel & The Abundant Life Singer”, un ensemble di diciotto coristi più una band. Uno straordinario talento vocale al servizio del gospel tradizionale mescolato alle nuove tendenze del contemporary gospel.

Eric Waddell & The Abundant Life Singers è divenuto, in solo otto anni dalla nascita, uno dei gruppi di spicco di Baltimora, Maryland. Nella sua prodigiosa crescita il coro ha raggruppato via via un numero sempre crescente di vocalisti fenomenali: al momento il coro conta circa cinquanta coristi e una band d’eccezione.Sotto la direzione magistrale di Eric Waddell, front-man e leader del gruppo, ha raggiunto un livello di perfezione vocale che ci ricorda le formazioni di Hezekiah Walker e Ricky Dillard. Il gruppo ha debuttato in Italia nel dicembre 2017 riscuotendo uno straordinario successo di pubblico e critica ed ha viaggiato in tutti gli States diffondendo con fervore il messaggio evangelico che ispira la loro musica.

Eric Waddell è uno fra i più eccellenti Ministri di Musica e direttore di coro: nella sua carriera ha prestato la sua opera in numerosissime Chiese. Famoso docente e compositore ha studiato presso il Conservatorio Peabody come salmista. Il suo amore per il gruppo da lui stesso creato, gli ha permesso di condividere e sviluppare i suoi donni attraverso la musica.Molti dei brani in repertorio sono di sua composizione: un sound che abbina le sonorità del gospel tradizionale con le nuove tendenze del contemporary gospel.

Per gli ultimi posti disponibili, domenica mattina saranno eccezionalmente aperti gli uffici della Camerata dalle ore 10 alle ore 12.30, mentre il botteghino del Teatro Petruzzelli funzionerà a partire dalle ore 19.30. Prosegue invece sino a domenica pomeriggio (ore 16.00) la vendita on-line sul sito: www.cameratamusicalebarese.it

Continuano intanto le prenotazioni per il Concerto di Capodanno del 2 gennaio prossimo che, per volontà e disponibilità del Sovrintendente Maestro Massimo Biscardi, si terrà al Teatro Petruzzelli; l’Odessa Philarmonic Orchestra sarà diretta da Hobart Earle e avrà come solista il Violoncellista Alexey Stadler che si esibirà nel Concerto n. 1 in mi bem. magg. op. 107 per violoncello ed orchestra di Dimitrij Shostakovich.

Informazioni e prenotazioniin via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli,Box Office c/o La Feltrinellie sul sito www.cameratamusicalebarese.it

domenica 23 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti