Cultura

“Van Gogh Alive”, 3000 visitatori in appena 4 giorni

La Redazione
Proseguono le aperture della mostra multimediale con un calendario pensato per facilitare le visite anche durante il periodo natalizio
scrivi un commento 1999

Dopo la straordinaria accoglienza riservata dal pubblico pugliese a Van Gogh Alive – The Experience, proseguono le aperture della mostra multimediale con un calendario pensato per facilitare l’eccezionale numero di visite anche durante il periodo natalizio.

I visitatori che si sono immersi nelle atmosfere crossmediali di questo particolare evento hanno infatti superato le 3.000 unità in appena 4 giorni.

Dopo aver inaugurato lo scorso 6 dicembre il nuovo corso del Teatro Margherita di Bari – con l’apertura straordinaria dalle 7:00 del mattino a mezzanotte – il calendario di apertura della mostra si amplia dunque con nuovi orari e aperture straordinarie.

Per i prossimi due mesi la mostra sarà visitabile dalle ore 9 alle 19 dal lunedì al giovedì, e dalle 9 alle 22 nei giorni venerdì, sabato e domenica.

Farà eccezione venerdì 14 dicembre, con la chiusura anticipata alle ore 19:00 per consentire al personale di provvedere agli opportuni settaggi tecnici.

Venerdì 21 dicembre l’apertura sarà invece protratta fino alle ore 22:00, il 24 dicembre rispetterà gli orari consueti, mentre nel giorno di Natale sarà aperta dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00.

Nei giorni 26, 27 e 28 dicembre l’apertura sarà consentita fino alle 22:00, mentre lunedì 31 dicembre la mostra chiuderà i battenti alle ore 16:00. Martedì 1 gennaio verrà rispettato l’orario dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00, sabato 5 gennaio resterà aperta fino a mezzanotte e domenica 6 gennaio si tornerà agli orari consueti.

Van Gogh Alive – The Experience è una mostra prodotta da Cube Comunicazione e Time 4 Fun, ideata da Grande Exhibitions, e vede il patrocinio dell’Assessorato all’industria turistica e culturale della Regione Puglia ed il Comune di Bari con il sostegno di Auriga, Banca Popolare di Bari, Primiceri, Nuova Orsud e AN-Light.

La tappa barese della mostra si sviluppa come un viaggio nei luoghi diventati fonti di ispirazione delle opere più celebri del genio olandese e consente al visitatore di immergersi in un ambiente illuminato dalle immagini del grande maestro, mostrate in maniera nitida e reale per coinvolgerlo emotivamente e farlo sentire totalmente inserito nel contesto delle opere.

Tale risultato è ottenuto grazie alla tecnologia SENSORY4™, che raccoglie oltre 3.000 immagini delle opere di Van Gogh e le mostra per la prima volta in grandi dimensioni, su superfici appositamente realizzate per restituire un’esperienza unica nel mondo dell’arte.

I biglietti disponibili ali seguenti costi: 14 euro per il ticket intero, 12 euro per gli studenti universitari, i visitatori over 65 e i diversamente disabili, 8 euro per i ragazzi dai 6 ai 12 anni, ingresso gratuito per i minori di 6 anni accompagnati da un familiare.

Sono previste inoltre attività specifiche dedicate a gruppi organizzati e scuole, con iniziative laboratoriali e visite guidate.

Per informazioni e prenotazioni: www.vangoghbari.com.

lunedì 10 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti