Cultura

Federico II conquista i più piccoli

La Redazione
Attività ludico-didattica in occasione della mostra "Il potere dell'armonia"
scrivi un commento 178

Cosa accade se un bambino governa il mondo? Quanti maestri deve avere un bambino per diventare un uomo? Non chiedetelo al piccolo Federico, conteso, rubato e rapito da innumerevoli precettori appartenenti alle diverse corone che un giorno avrebbero occupato la sua testa.

In occasione della mostra Il potere dell’armonia. Federico II e il De arte venandi cum avibus in corso nei castelli di Bari, Trani e Castel del Monte e dedicata al celebre trattato di falconeria dell’imperatore svevo, Nova Apulia, in collaborazione con Room to play, dedica una serie di appuntamenti alla figura del sovrano più controverso della storia medievale.

Nei tre castelli che ospitano la mostra e tra i luoghi più rappresentativi dell’imperatore svevo va in scena una attività ludico-didattica per i piccoli sul ‘piccolo’ Federico II, bambino chiamato a compiere imprese più grandi di lui, tra avventure fantastiche e incontri affascinanti.

Al Castello Normanno Svevo di Bari appuntamento il 9 settembre e il 28 ottobre, alle 17. La manifestazione è dedicata a bambini tra i 4 e i 10 anni, e famiglie.

Biglietti in vendita a 8 euro. partecipazione solo su prenotazione (numero minimo 40 partecipanti). informazioni al numero 080 5213704 e alla mail castello.bari@novaapulia.it

lunedì 20 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti