Cultura

“Luce D’Amare”, Bari in una foto

La Redazione
Concorso fotografico organizzato dalla Fondazione Nikolaos e patrocinato da Comune e Città Metropolitana. iscrizioni sino al prossimo 2 febbraio
scrivi un commento 183

Si chiama Luce D’Amare ed è la prima edizione del nuovo concorso fotografico della città di Bari finalizzato alla promozione del territorio e rivolto ai professionisti del settore e ai semplici amanti della fotografia.

Organizzato dalla Fondazione Nikolaos e patrocinato dal Comune e dalla Città Metropolitana di Bari, il concorso nasce dalla volontà di dar vita ad un evento ricorrente, che valorizzi il territorio cittadino, in particolare le nostre ricchezze paesaggistiche, storiche e monumentali, e promuova, al contempo, l’eccellenza dei talenti pugliesi nell’ambito della fotografia, dando loro la possibilità di esprimersi a livello artistico nella propria terra d’origine.

I dettagli del concorso sono stati illustrati sieri nel corso di una conferenza stampa a Palazzo di Città dall’assessore alle Culture, Silvio Maselli, dal presidente della Fondazione Nikolaos, Vito Giordano e dalla responsabile dell’iniziativa, Claudia Ciciriello. Alla conferenza stampa sono intervenuti la direttrice del Castello Normanno Svevo, Rosa Mezzina e il coordinatore dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto, Ruggiero Cristallo.

Cinque le categorie nelle quali i partecipanti potranno cimentarsi, iscrivendosi al concorso tramite il sito web ufficiale www.lucedamare.it: Street Photography, Ritratti, Concept Art, Architettura e Paesaggio e Web Photography. Altrettanti i premi per i primi classificati di ciascuna categoria del concorso, che culminerà in una mostra ospitata all’interno del Castello Normanno Svevo di Bari dal 14 al 19 di febbraio, in occasione della quale saranno raccolti fondi per la realizzazione di un progetto educativo all’interno dell’Accademia del Cinema dei Ragazzi di Enziteto.

Tema del concorso fotografico è il mare (natura, esplorazione, sport, confine e ponte tra i popoli). La consegna delle opere, unitamente alla scheda di iscrizione, dovrà avvenire entro il 2 febbraio 2018 attraverso la procedura web sul sito www.lucedamare.it. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Lapis&film, prima scuola di educazione visiva e di cinema di animazione, interamente dedicata ai bambini del quartiere San Pio (ex Enziteto).

sabato 16 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti