Cultura

U megghie paise da stasera all’Armenise

La Redazione
scrivi un commento 628

Un film – documento su Bari e sui baresi, sui tifosi che ci sono sempre stati, su una città sospesa tra autocritica e vanità, tra fatalismo e voglia di riscatto, tra depressioni sportive e voglia di serie A.
Un viaggio lungo quattro mesi attraverso le vite di nove personaggi accomunati dall’amore per la città, dalla passione per i colori biancorossi e dall’attesa per il ritorno della squadra cittadina in serie A. Una storia corale che conferma, attraverso i racconti dei nostri protagonisti, quanto Bari, per chi la ama, per chi la critica e anche per chi vorrebbe andare via, resti sempre, indiscutibilmente, "U mègghie paìse".

Al cinema Armenise saranno presenti allo spettacolo di questa sera alle 20,30 il regista Vanni Bramati, il produttore e coautore Ivan D’Ambrosio, il direttore dell’Apulia Film Commission Silvio Maselli e i protagonisti Vittorio Sbisa’ (la memoria), Michele Salomone (la voce), Gaetano Errico (il veterano), Roberto Sblendorio (il guerriero), Patrizia e Giuseppe Porcelluzzi (la famiglia), Giorgio De Trizio (l’ex), Enzo De Santis (l’ottimista), Alberto Savarese (il parigino) e Onofrio Vittorio detto Jair (il devoto). Il lungometraggio è stato interamente girato a Bari con uno staff tutto barese, compresi i musicisti che lo hanno sonorizzato: musiche originali di Costantino Ladisa – contributi di Folkabbestia, Pooglia Tribe, Alberto Parmigiani, Gianni Ciardo, Antonio Tuzza, Mauro Gargano e ClassiCalls.

Prodotto da Mangrovia e Fourlab, in collaborazione con Laboratorio Orfeo, Accademia del Cinema Ragazzi di Enziteto, Cooperativa Sociale Get, si è avvalso del contributo di Apulia Film Commission, Comune di Bari e Provincia di Bari.

sabato 27 Marzo 2010

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti