Bari Real Estate 2015

Street art nello Iat

Dalle 18.30 all 21 protagonista il writer Move. Il 25 ottobre tour dei murales con Pigment Workroom

Cultura
Bari giovedì 15 ottobre 2015
di La Redazione
Uno dei murale realizzati a Enziteto
Uno dei murale realizzati a Enziteto © n.c.

Apre oggi, alle 18.30, nella sede dello iat (Informazione e accoglienza turistica) in piazza Ferrarese “Street Iat".

Protagonista il writer Move, che fino alle 21 completerà i disegni sui pannelli dell’ex Mercato del Pesce, avviati in precedenza da altri artisti nell’ambito di Bari Real Estate 2015, il progetto di arte urbana patrocinato dal Comune di Bari.

Nel corso del pomeriggio sarà ufficializzata la collaborazione tra Iat e Pigment Workroom, laboratorio di eventi d’arte urbana, galleria e atelier di stampa artistica artigianale. Saranno esposti da oggi nel punto informazioni per turisti, i materiali creati su tessuto e carta riso dagli artisti del laboratorio. Lo Iat, inoltre, diventerà ufficialmente il punto vendita delle collezioni di Pigment Workroom.

Sarà anche l’occasione per presentare il “Pigment’s wall tour”, la visita itinerante in città per ammirare le opere di street art prodotte grazie ai progetti Enziteto Real Estate 2014 e Bari Real Estate 2015, durante le quali sono stati realizzati interventi di ri-estetizzazione e arte urbana in quattro quartieri: San Pio, Libertà, Murat e Bari vecchia.

Il tour, attraverso il quale sarà possibile visitare i lavori di Alfano, Alberonero, Amor/4, Ciredz, Dem, Geometric Bang, Gola Hundun, La Fille Bertha, Lauda, Mart Aires, Move, Soap the Wizard e Tellas, si terrà domenica 25 ottobre, dalle ore 10 alle 12.30.
Biglietti disponibili da oggi, sempre nella sede Iat.
 

Lascia il tuo commento
commenti