Cultura

Gli American English e i loro 40 anni di musica

Ezio Tullo
Tempo e nostalgia a suon di accordi e melodie
scrivi un commento 45

E`il caso di dire che 40 anni di musica pop-rock si riavvolgono in un tempo solo, nello spazio magico e raffinato di un locale barese. Stasera la raffinata scenografia del Tavli' ospita gli American English e il loro fantastico repertorio, che ricopre ben 4 lustri di storia musicale recente.

Antonio Tuzza alla chitarra, basso e voce, Alessandro Loprieno,basso e voce, e Marco Lorusso alla batteria -ma canta pure lui, sono il fenomenale trio cui sara` molto difficile stasera non assecondare cantando e ballando. Il perchè? Semplice. Non e`praticamente possibile restare inermi ascoltando Personal Jesus dei Depeche Mode, Tainted Love dei Soft Cell, Shiny Happy People dei Rem, e tanti altri pezzi performati come loro sanno fare. Per convincersi basta solo andarli a sentire al Tavli`.

Gli American English riproporranno i colori del tempo e la nostalgia sarà convincente a suon di accordi e melodie. 40 anni di musica e`storia, rifare la storia, una sera soltanto, e` talento. Loro tre sanno bene come fare. Al resto ci pensa il Tavli'.

 

sabato 11 Febbraio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti