L'evento

La ballerina danza nel Museo di Santa Scolastica: la videoproiezione per la riapertura

La struttura riaprirà al pubblico il 30 giugno: da domani sarà visibile di sera il filmato intitolato 'Forme del desiderio', realizzato dal regista e filmmaker Francesco Castellani e con protagonista, la ballerina Giovanna Pagone

Cultura
Bari martedì 22 giugno 2021
di La Redazione
Giovanna Pagone -  Museo Archeologico di Santa Scolastica
Giovanna Pagone - Museo Archeologico di Santa Scolastica © n.c.

A partire da domani, mercoledì 23 giugno, ogni sera alle 21.30, verrà proiettato sulla facciata esterna del Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari il video “Forme del desiderio” realizzato dal regista e filmmaker Francesco Castellani e con protagonista, la ballerina Giovanna Pagone.

Il video annuncia l’inaugurazione della nuova esposizione permanente del Museo archeologico e della mostra temporanea di arte contemporanea dal titolo “Forme del desiderio. Il racconto delle collezioni”, realizzata dalla Città metropolitana, che si terrà il 30 giugno alle ore 21.00.  

Nel filmato la giovane danzatrice barese diventa la guida virtuale tra le nuove sale espositive e i tesori del rinnovato museo e idealmente accompagna i visitatori in un suggestivo percorso tra passato e presente, tra danza e arte.

L’artista Giovanna Pagone volteggia tra gli spazi riqualificati del Museo Archeologico di Santa Scolastica dove antico e contemporaneo si uniscono e si sovrappongono attraverso i linguaggi dell'arte.

Lascia il tuo commento
commenti