Scuola e ricerca

La scuola che vuole ripartire: al via «Log@Ritmi» al Liceo Salvemini di Bari

Da domani la quinta edizione del festival di divulgazione organizzato dal Liceo Scientifico Gaetano Salvemini interamente dedicato alla «ricerca»

Cultura
Bari martedì 23 febbraio 2021
di La Redazione
«Log@Ritmi» al Liceo Salvemini di Bari
«Log@Ritmi» al Liceo Salvemini di Bari © n.c.

Al via da domani la quinta edizione di «Log@Ritmi», il festival di divulgazione organizzato dal Liceo Scientifico Gaetano Salvemini.

L’evento è stato presentato questa mattina in conferenza stampa, a cui hanno partecipato il Dirigente Scolastico dell’istituto Tina Gesmundo, la professoressa Monica Iusco e le studentesse Giorgia Loschiavo e Chiara Trentadue.

Da domani, dunque, tre giorni, sino al 26 febbraio, interamente dedicati alla «ricerca», che si intreccia con la società, la multidisciplinarità e l’attualità. Tavole rotonde virtuali tra relatori, docenti e studenti: un’occasione importante di crescita per i ragazzi del Liceo Scientifico Salvemini che seguiranno l’evento attraverso la piattaforma online Cisco Webex.

Il primo giorno sarà dedicato alla «Ricerca e società», il secondo invece alla connessione con le altre discipline e quindi «Ricerca e multidisciplina», per concludere l’ultima tappa avrà il suo focus sull’attualità, parlando sempre di ricerca.

Il Dirigente Scolastico Tina Gesmundo e la professoressa Monica Iusco hanno spiegato in conferenza stampa: «Log@Ritmi è un messaggio di speranza che vogliamo lanciare a tutti, sinonimo di resilienza e di volontà di ripartire. Questo evento rappresenta da anni un’occasione di crescita per i nostri ragazzi e continuerà ad esserlo».

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 23 febbraio 2021 alle 15:58 :

    Pensiamo piuttosto a riaprirla davvero la scuola e a contrastare i progetti per rendere tutto a distanza e online. Per la gioia delle compagnie telefoniche. Rispondi a Maria P.