Cronaca

Influenza, scorte vaccino esaurite nel Barese: stop alla campagna

La Redazione
Lo comunica il sindacato Fimmg Bari: «I medici di medicina generale della Asl Bari non hanno più vaccini antinfluenzali»
scrivi un commento 224

Sospesa la campagna vaccinale contro l’influenza in provincia di Bari per assenza di dosi. Lo annuncia il sindacato Fimmg Bari: «I medici di medicina generale della Asl Bari non hanno più vaccini antinfluenzali», denuncia Nicola Calabrese, segretario Fimmg Bari. «Abbiamo esaurito le poche dosi che ci sono state fornite e ora dobbiamo fronteggiare una tensione crescente con i pazienti che ci ritengono responsabili della mancata vaccinazione». Da tempo Fimmg sta sollecitando Asl e Regione per una fornitura che è partita a singhiozzo.
«Invito Asl e Regione – prosegue Calabrese – a fornire subito ai cittadini e ai medici di medicina generale comunicazioni certe circa disponibilità dei vaccini e tempi di distribuzione in modo da consentirci di proseguire una campagna vaccinale importante e impegnativa in un momento di grandi difficoltà organizzative legate all’emergenza pandemica».

venerdì 6 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti