Cronaca

Covid, oggi nuovo picco di ricoveri in Puglia: 49 in più in 24 ore

La Redazione
Per il momento reggono le terapie intensive: i pazienti nelle rianimazioni sono 62, +3 rispetto a lunedì.
scrivi un commento 404

Nuovo picco di ricoveri Covid in Puglia, oggi ce ne sono stati 49 in più in 24 ore, ieri l’incremento era stato di 43 unità.

Per il momento reggono le terapie intensive: i pazienti nelle rianimazioni sono 62, +3 rispetto a lunedì.

Le Asl stanno procedendo con l’attivazione di altri posti letto riservati all’emergenza sanitaria: all’ospedale Perinei di Altamura ne sono disponibili da oggi 20</a>; da domani si aggiungeranno ulteriori 40 unità nella struttura sanitaria di Terlizzi.

La Regione è intenzionata a prorogare il blocco dei ricoveri programmati, che scade oggi alle ore 24, la decisione è attesa entro la serata.

La pandemia sta mettendo a dura prova pure il 118, alla centrale operativa delle province di Bari e Bat mediamente ogni giorno arrivano circa 1.400 richieste di soccorso e un terzo riguardano sospetti casi Covid.

Sul fronte della prevenzione, la Regione Puglia sarà la prima regione italiana a poter certificare in deroga e autonomamente le mascherine, tute e altri dispositivi di protezione individuale importati da fuori Unione europea.

Dal prossimo 3 novembre, collegandosi al sito della Protezione civile regionale, i soggetti con domicilio fiscale in Puglia che importano i Dpi attraverso dogane, porti e aeroporti pugliesi, potranno presentare domanda. Le procedure saranno seguite da un gruppo tecnico della Protezione civile regionale, individuata come soggetto attuatore.

martedì 27 Ottobre 2020

Argomenti

Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti