Cronaca

Decaro chiude 15 strade e piazze nella zona della movida: «A Bari ci sono 641 positivi»

La Redazione
Firmata una ordinanza di chiusura di alcune zone della città dove c'è il rischio di assembramenti. «L'appello - ha detto il primo cittadino - ancora una volta è al senso di responsabilità di ciascuno»
2 commenti 2736

A Bari il sindaco Antonio Decaro, in accordo con Asl e comitato provinciale per l’ordine pubblico – annuncia l’Ansa – ha già firmato una ordinanza di chiusura di alcune zone della città dove c’è il rischio di assembramenti, come disposto dall’ultimo Dpcm sulla norme anti-Covid.

Sono state individuate tre aree in altrettanti quartieri della città, nel centro storico (piazza Mercantile, piazza Ferrarese, via Manfredi, il primo tratto di via Venezia fino al Fortino), nel quartiere Poggiofranco (via Pappacena, via Caccuri e la piazzetta tra le due strade) e nella zona della movida nel rione Madonnella, il cosiddetto Umbertino (via Cognetti, via Brescia, un pezzo di via de Niccolò, via Bozzi, largo Giordano Bruno, largo Giannella, piazza Diaz, molo San Nicola).

«A Bari ci sono attualmente 641 positivi. L’appello ancora una volta è al senso di responsabilità di ciascuno», ha sottolineato Decaro in una diretta facebook dedicata alle novità normative sulle regole anti-Covid. «Bisogna usare la mascherina, mantenere le distanze, igienizzarsi le mani, incontrarsi solo se necessario – ha ricordato Decaro -, nella speranza che rispettando tutti le prescrizioni si possa abbassare la curva del contagio ed evitare un’emergenza sanitaria». “Diamoci una mano – ha concluso il sindaco – altrimenti piano piano il Governo aumenterà le restrizioni e rischiamo di trovarci tra non molto tempo in una situazione di chiusura totale dalla quale il Paese dal punto di vista economico non si rialza più».

lunedì 19 Ottobre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
DSG
DSG
3 anni fa

Al sindaco piace emulare e giocare a fare lo sceriffo… Piacerebbe sapere le attività in queste zone come faranno a sopravvivere se gli impedite di lavorare…che poi cambierà il ritrovo delle persone e quindi altre zone a rischio blocco… Fa'prima a chiudere tutto per 15 giorni così da sceriffo il passaggio a dittatore è assicurato

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Ma non era lo stesso che due giorni fa aveva protestato contro il coprifuoco? Era solo un gioco delle parti? Quando vedremo l'esercito per strada?