La dichiarazione

Coronavirus, Decaro: «A Bari 398 positivi, evitare gli assembramenti»

L'appello del sindaco di Bari su Facebook: «Tanti casi ma situazione sotto controllo, dobbiamo rispettare norme anti-covid»

Cronaca
Bari lunedì 05 ottobre 2020
di La Redazione
Antonio Decaro
Antonio Decaro © Gianni Spina

A Bari sono 398 le persone positive al Covid-19: lo ha comunicato su Facebook il sindaco Antonio Decaro.

Nonostante "siano tanti i casi" "la situazione è sotto controllo", assicura Decaro. Ma "dobbiamo rispettare le norme anti Covid", ribadisce ricordandole: mantenere le distanze, evitare assembramenti e rispettare l'obbligo di indossare le mascherine.

Poi aggiunge: "Non c'è bisogno di accompagnare i figli a scuola in due o tre persone, basta un solo genitore. Evitiamo gli assembramenti".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 06 ottobre 2020 alle 11:20 :

    E perché non si dovrebbe accompagnare in due i figli a scuola? Se si indossa la mascherina qual'e' il problema? Rispondi a Maria P.

  • Marco ha scritto il 06 ottobre 2020 alle 08:00 :

    Ma su quali basi epidemiologiche Decaro dice che la diffusione del virus dipende dagli "assembramenti" all'aperto? Rispondi a Marco

  • Franco ha scritto il 05 ottobre 2020 alle 12:40 :

    Però come ha dichiarato oggi la presidente del Senato Casellati sulla proroga dello stato di emergenza: "Occorre avere accesso alle informazioni, senza nascondere i risultati del Comitato tecnico. Se non ne abbiamo accesso ai dati, non possiamo dire nulla". Conosciamo i dati del Bollettino regionale ma nulla sappiamo ad esempio della reale condizione dei positivi. Rispondi a Franco