Cronaca

Covid-19, 65 nuovi casi in Puglia: 29 sono cittadini rientrati in pullman da un viaggio in Calabria

La Redazione
Non sono stati registrati decessi. 748 sono i casi attualmente positivi
2 commenti 988

Oggi sabato in Puglia, sono stati registrati 2.753 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 65 casi positivi: 56 in provincia di Bari, 3 nella provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce.

Non sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 300.338 test. 4.029 sono i pazienti guariti. 748 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.333, così suddivisi:

1.821 nella Provincia di Bari;

432 nella Provincia di Bat;

705 nella Provincia di Brindisi;

1.357 nella Provincia di Foggia;

668 nella Provincia di Lecce;

309 nella Provincia di Taranto;

38 attribuiti a residenti fuori regione;

3 provincia non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 29.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/zWAyy

Oggi, in provincia di Bari – dichiara Antonio Sanguedolce, direttore generale della Asl Ba – abbiamo registrato 56 casi di positività al SARS Cov2. 29 sono cittadini di Bari e provincia rientrati da un viaggio in pullman organizzato in Calabria. Otto, invece, sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri invece sono in corso gli approfondimenti del Dipartimento di prevenzione per ricostruire la catena del contagio e isolare eventuali nuovi focolai. E’ necessario – conclude Sanguedolce – che i cittadini si attengano rigorosamente alle regole note per prevenire il diffondersi del contagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

sabato 29 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Quando i medici della Asl comunicano notizie che rischiano di procurare molto allarme sociale, come quella dei 29 positivi del pullman, non possono evitare di dare indicazioni precise sulle reali condizioni di salute degli stessi. Stanno bene? Sono a casa? Non possono tenerci sulla corda.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Dopo il solito allarmismo istituzionale la vicenda del pullman dalla Calabria si è subito ridimensionata. Dei 29 contagiati uno solo è riicoversto, per motivi precauzionali. Gli altri sono a casa e stanno bene. A conferma che il contagio del virus ormai produce perlopiù positivi senza sintomi.