Cronaca

Caso Covid al Di Venere: tamponi a personale e degenti dell’Ostetricia sono risultati tutti negativi

La Redazione
Era emerso un caso di positività al Sars-Cov2 successivamente ad un intervento d'urgenza su una paziente priva, all'atto dell'accettazione, di sintomi riferibili al Covid-19
4 commenti 441

Sono tutti negativi gli esiti dei tamponi eseguiti sul personale e sulle degenti dell’Ostetricia e Ginecologia del “Di Venere”, a seguito di un caso di positività al Sars-Cov2 emerso successivamente ad un intervento d’urgenza su una paziente priva, all’atto dell’accettazione, di sintomi riferibili al Covid-19.

Nel frattempo, la direzione generale Asl ha avviato una verifica interna per appurare se tutti i protocolli di sicurezza, prima, durante e dopo il caso di positività, siano stati rispettati.

Precauzionalmente si sta procedendo alla dimissione di tutte le pazienti ancora presenti nell’unità operativa per poter procedere alle ulteriori approfondite operazioni di sanificazione, così da riavviare nella massima sicurezza le ordinarie attività.

venerdì 7 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
4 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Questo dimostra ancora una volta che gli asintomatici benché positivi non sono in genere contagiosi o lo sono poco. Ma questa circostanza viene ignorata nei bollettini quotidiani regionali sulla caccia ai positivi a prescindere.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Vorremmo capire chi sono gli irresponsabili che si divertono a lanciare allarmi e a diffondere paura.

Franco
Franco
3 anni fa

Gli esperti sono divisi in due campi: chi continua ad annunciare il peggio e chi invita a rispettare le norme ma senza creare inutili e pericolosi allarmismi.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Si vedono di nuovo mascherine di cittadini a spasso da soli o in bici o in auto. Segnali di paura, indotta.