Cronaca

Covid-19, intensificati i controlli: posti di blocco e pattuglie per impedire assembramenti

La Redazione
I controlli saranno itineranti in tutta la città, e concentrati nelle ore di maggiore circolazione
2 commenti 680

Da questa mattina, come richiesto dal sindaco Decaro, sono cominciate le attività di pattugliamento e controllo da parte delle Forze dell’ordine presso alcuni luoghi della città dove vengono segnalati frequentemente assembramenti o eccessiva presenza di cittadini in circolazione.

Si tratta di posti di blocco strada in cui sono impegnati agenti di più forze dell’Ordine, che controlleranno sia i cittadini a bordo di veicoli sia quelli a piedi.

I controlli saranno itineranti in tutta la città, e concentrati nelle ore di maggiore circolazione.

“I cittadini che continuano ad uscire di casa senza un reale motivo mettono in pericolo la propria salute e quella degli altri – spiega il sindaco Decaro -. Ho chiesto che in questi giorni fossero intensificati i controlli per strada, anche sui cittadini che passeggiano a piedi o escono di casa con la scusa della spesa giornaliera. In questo momento, in cui abbiamo davvero la possibilità di fare la differenza e aiutare la curva dei contagi ad abbassarsi, non possiamo permetterci di mollare la presa e di essere indulgenti con gli irresponsabili. Dobbiamo essere inflessibili, anche per rispetto delle tante persone che in queste settimane sono a casa, rispettano le regole e stanno facendo dei sacrifici rinunciando al proprio lavoro”.

martedì 7 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

La “scusa della,spesa” ? Ma lo sa che la spesa è consentita dal Dcpm? È che le multe sarebbero illegittime oltre che probabilmente (in futuro) anticostituzionali?

Franco
Franco
4 anni fa

Ho dei seri e fondati dubbi sul fatto che un Sindaco possa partecipare in modo così attivo a delle operazioni di controllo delle forze di polizia urbana. Anche il loro comandante dovrebbe però saperlo.