Cronaca

L’allarme di Decaro: «A Bari +20% di contagi rispetto a resto della Puglia»

La Redazione
Il sindaco ha lanciato l'allarme durante una diretta Facebok: i positivisono 217 rispettato ai 173 di qualche giorno fa: «Qui ci sono più attività e quartieri popolosi. Dovete rimanere a casa»
scrivi un commento 2812

A Bari il Coronavius colpisce più che nel resto della Puglia.

Il sindaco Antonio Decaro è intervenuto su Facebook per lanciare l’allarme e rinnovare l’invito a restare a casa.

Ma a preoccupare è anche uno studio del ministero della Salute e del Centro nazionale prevenzione e controllo malattie che evidenzia un aumento della mortalità nel 2020.

“Aumentano le persone in quarantena fiduciaria e obbligatoria oltre ai positivi, in totale sono 511, ben 217 positivi rispettato ai 173 di qualche giorno fa – ha spiegato il sindaco – Quindi riscontriamo una incidenza dei contagi della popolazione a Bari superiore del quindici per cento rispetto alle province e un venti per cento in più rispetto a tutta la Puglia”.

Il perché il sindaco lo spiega subito dopo: “Ci sono state più attività e aziende aperte durante l’emergenza, zone più densamente abitata, forse è per questo che nel capoluogo pugliese si registrano questi numeri. Dobbiamo stare attenti e restare a casa”, così Decaro ha rinnovato il suo appello.

sabato 4 Aprile 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti