Il fatto

Caso positivo nel Tarantino, paziente è asintomatico

Lo riferiscono fonti dell'Asl di Taranto precisando che alcuni parenti del 33enne sono stati sottoposti a controlli e messi in isolamento, e si è ancora in attesa dei primi risultati delle loro analisi

Cronaca
Bari giovedì 27 febbraio 2020
di La Redazione
Coronavirus, caso positivo nel Tarantino, paziente è asintomatico
Coronavirus, caso positivo nel Tarantino, paziente è asintomatico © n.c.

Non avrebbe più febbre e al momento sarebbe asintomatico il 33enne di Torricella (Taranto) risultato positivo al Coronavirus.

Lo riferiscono fonti dell'Asl di Taranto precisando che alcuni parenti del 33enne sono stati sottoposti a controlli e messi in isolamento, e si è ancora in attesa dei primi risultati delle loro analisi.

L'uomo, attualmente sottoposto a terapia, come da protocollo, è ricoverato nella stanza a pressione negativa dell'ospedale Moscati di Taranto, dove è giunto nella mattinata di martedì scorso, accompagnato da un'ambulanza del 118.

A quanto si è appreso, il 33enne ha soggiornato a Codogno, una delle zone-focolaio del virus, dal 19 al 24 febbraio. Era andato a trovare dei parenti ed è rientrato a casa lunedì sera in aereo da Malpensa a Brindisi. Dall'aeroporto è stato accompagnato dal fratello a casa dove sarebbe entrato in contatto con pochissime persone.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Michele Pascalitto ha scritto il 27 febbraio 2020 alle 15:00 :

    Ma questo signore di Toricella ha viaggiato non so come per andare a Malpensa a prendere l'aereo( presumo entrando in contatto con delle persone), poi ha viaggiato in compagnia con tante persone nella stessa aereo fino a Brindisi. Solo quando è arrivato in Puglia gli hanno fatto il tampone??? Aiuto! Ma perché il controllo nn l'hanno fatto prima di partire VISTO CHE VENIVA DALLA ZONA ROSSA? Qualcuno spieghi ai pugliesi, anche se ormai il dado è tratto. Rispondi a Michele Pascalitto