Il fatto

Temporali e forte vento: è allerta "arancione" su tutta la Puglia

Il bollettino meteo della Protezione civile annuncia, a partire da stasera, 24 ore di forte maltempo su tutta la regione

Cronaca
Bari lunedì 11 novembre 2019
di La Redazione
Pioggia generico
Pioggia generico © n.c.

La Protezione civile ha emanato un'allerta arancione su tutta la Puglia.

Il bollettino meteo - infatti - annuncia 24 ore di forte maltempo su tutta la regione, in particolare modo sul Tarantino.

La protezione civile prevede a partire dalle ore 20 di stasera «precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati».

«I fenomeni - continua la nota della Protezione civile - saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte»

Lascia il tuo commento
commenti