Cronaca

Sciopero Alitalia, domani cancellati 27 voli in Puglia

La Redazione
Otto i voli cancellati da Bari
scrivi un commento 135

A causa dello sciopero del personale navigante indetto da alcuni sindacati autonomi della categoria, Alitalia è costretta a lasciare a terra i suoi aerei e i suoi passeggeri già a partire da questa sera, con uno strascico anche per giovedì 10.

Ventisette in totale i voli Alitalia da e per la Puglia cancellati: Ma la raccomandazione di Alitalia e Aeroporti di Puglia spa (la società che gestisce gli scali aerei della regione) è una: “Contattare la compagnia per maggiori informazioni sullo stato del proprio volo”. In ogni caso, informano dalla compagnia, resteranno assicurati i collegamenti delle fasce garantite 7-10 e 18-21.

La compagnia sul sito spiega di essere stata “costretta a cancellare una serie di voli, sia nazionali che internazionali, programmati per quel giorno” e di aver attivato “un piano straordinario” per “limitare i disagi” dei passeggeri, che prevede “l’impiego di aerei più” capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata”.

Alitalia prevede che “il 70% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 9 ottobre”.

Alitalia invita tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto per volare il 9 ottobre – e anche nella serata dell’8 e nella prima mattina del 10 ottobre – a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito alitalia.com, chiamando il numero verde 800.65.00.55 (dall’Italia) o il numero +39.06.65649 (dall’estero), oppure contattando l’agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.

martedì 8 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti