Cronaca

Operazione “Alto Impatto”: controlli della Polizia di Stato nelle maggiori stazioni ferroviarie

La Redazione
Impegnati 22 operatori del Reparto Polizia Ferroviaria di Bari Centrale e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Bari
1 commento 388

409 identificati, di cui 89 stranieri e 65 con pregiudizi penali, 86 bagagli controllati, 2 indagati, 6 segnalati all’Autorità Amministrativa, circa 12 gr. di stupefacente sequestrato: questo il bilancio dell’operazione “Alto Impatto”, svoltasi ieri, 16 settembre, che ha visto impegnati 22 operatori del Reparto Polizia Ferroviaria di Bari Centrale e della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Bari.

L’operazione ad alto impatto, finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità ed attività abusiva, è stata disposta per innalzare ulteriormente il livello di attenzione negli impianti ferroviari ed a bordo dei treni, anche alla luce del consistente afflusso di viaggiatori in concomitanza con il contro-esodo estivo.

Il Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise per le attività di controllo straordinarie si è avvalso del supporto di unità cinofile della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine e di tecnologie all’avanguardia, in particolare smartphone con lettura ottica dei documenti e metal detector per i controlli ai bagagli sospetti.

Le ispezioni si sono estese anche ai depositi bagagli.

Per quanto riguarda il capoluogo barese, i controlli hanno interessato anche le zone limitrofe alla Stazione Centrale (extramurale Capruzzi, Piazza Moro, Corso Italia) e le Stazioni ferroviarie della Ferrotramviaria S.p.A., delle Ferrovie Appulo Lucane e delle Ferrovie del Sud Est, dove sono state effettuate verifiche e ispezioni nelle sale di attesa, nelle biglietterie, nei sottopassaggi,a bordo dei treni, lungo i marciapiedi di arrivo e partenza dei convogli e negli esercizi commerciali.

martedì 17 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Sarà ma piazza Moro, in particolare nella zona della palazzina Amtab e zone limitrofe nonostante la presenza costante di militari e forze dell'ordine continua ad essere invivibile. Passati i controlli torna tutto come prima in pochi minuti. L'impatto è veramente scarso.