Cronaca

Bari, daspo “urbano” per i parcheggiatori abusivi

La Redazione
Numerosi i controlli e i provvedimenti amministrativi emessi dalla Polizia durante il periodo estivo in città
scrivi un commento 231

Durante il periodo estivo sono stati numerosi i controlli straordinari del territorio effettuati mediante la pianificazione di servizi ad “Alto Impatto”, ma notevoli sono stati anche i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato in ambito amministrativo.

Nell’ultimo trimestre, infatti, sono state 13 le proposte per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale della P.S., con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, inoltrate all’Autorità Giudiziaria.

Emessi 9 fogli di via e 38 avvisi orali. Numerosi i casi di Ammonimento, ben 20 negli ultimi 3 mesi, adottati grazie anche a quanto previsto dalle norme del “Codice “Rosso”, introdotto con la legge 69/2019 del 19 luglio 2019.

Per quanto concerne i Daspo – Divieto d’Accesso alle Manifestazioni Sportive – sono 19 i provvedimenti emessi; anche il cosiddetto “Daspo Urbano” fa registrare l’adozione di 7 provvedimenti. In particolare, tale misura è stata emessa nei confronti di persone che svolgevano abusivamente l’attività di “parcheggiatore”, sprovviste della prescritta autorizzazione, nei pressi della Stazione Ferroviaria, del Cimitero ed in alcune zone centrali della città.

Divieti di accesso agli esercizi pubblici per la durata di 2 anni, per fatti commessi nelle immediate vicinanze degli stessi, sono stati emessi nei confronti di persone condannate con sentenza divenuta irrevocabile perché ritenute responsabili di reati inerenti le sostanze stupefacenti.

venerdì 6 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti