Cronaca

Contraffazione, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 10 mila articoli

La Redazione
Dall'inizio dell'anno sono oltre 10 milioni i prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle di Bari con la denuncia di oltre 180 persone
scrivi un commento 164

Concluso in questi giorni, da parte della Guardia di Finanza, un piano straordinario di interventi, nelle provincie di Bari e della BAT, finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno della contraffazione, dell’abusivismo commerciale ed altre correlate forme di illegalità.

I numerosi interventi, eseguiti anche nei centri a spiccata vocazione turistica, hanno portato al sequestro di oltre 10 mila articoli, in diversi settori merceologici, tra cui anche derrate alimentari, con la denuncia di 8 soggetti all’Autorità Giudiziaria e l’irrogazione di sanzioni amministrative ad altri nr. 9 soggetti.

Dall’inizio dell’anno sono oltre 10 milioni i prodotti sequestrati dalle Fiamme Gialle di Bari con la denuncia di oltre 180 persone.

L’attività, realizzata mediante una costante azione di controllo economico del territorio, si inquadra nell’ambito dei compiti istituzionali affidati al Corpo, in aderenza al ruolo di Polizia Economico-Finanziaria, con particolare riferimento alle funzioni di prevenzione e repressione di quei fenomeni lesivi della concorrenza ed, in particolare, della contraffazione che provocano un danno economico per le imprese, un pericolo per il consumatore finale connesso alla sicurezza intrinseca dei prodotti, oltre che un ingente evasione dell’I.V.A. e delle imposte sui redditi.

venerdì 19 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti