Cronaca

Tacchi e minigonna imposti alle corsiste: arrestato ex giudice Bellomo

La Redazione
Ai domiciliari, indagato anche per calunnia a premier Conte
1 commento 333

Una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari è stato notificata a Francesco Bellomo, ex giudice barese del Consiglio di Stato, docente e direttore scientifico dei corsi post-universitari per la preparazione al concorso in magistratura della Scuola di Formazione Giuridica Avanzata ‘Diritto e Scienza’.

Bellomo risponde dei reati di maltrattamento nei confronti di quattro donne, tre borsiste e una ricercatrice, alle quali aveva imposto anche un dress code, ed estorsione aggravata ai danni di un’altra corsista.

Bellomo è indagato anche per i reati di calunnia e minaccia ai danni dell’attuale presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte.

L’accusa, contenuta nell’ordinanza di arresto per maltrattamenti ed estorsione nei confronti di cinque ex borsiste, risale al settembre 2017, quando Conte era vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa e presidente della commissione disciplinare chiamata a pronunciarsi su Bellomo.

martedì 9 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

A me pare invece che ci si stia accanendo oltre il dovuto contro questo individuo.
Come si fa a considerare “minaccia” un legittimo ricorso contro la commissione, in pratica una ricusazione, visto che quel ricorso sarebbe stato comunque esaminato da giudici terzi e respinto se ritenuto dagli stessi infondato?
D’ora in poi ogni ricorso o ogni richiesta di risarcimento potrà o dovrà essere considerata una “minaccia”?