Cronaca

Lanciano fazzolettini dall’auto: in tre beccati dal “gruppo antidegrado”. Multe da 50 euro a testa

La Redazione
A darne notizia è il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che sulla sua pagina Facebook pubblica uno dei verbali
1 commento 1172

Avevano lanciato oggetti dal finestrino dell’auto in corsa, ma sono stati beccati dai vigili in borghese del gruppo antidegrado cittadino, nuova sperimentazione per il controllo delle strade avviata dall’amministrazione.

Subito è scattata la sanzione di 50 euro a testa; tre casi in una sola giornata.

A darne notizia è il sindaco di Bari, Antonio Decaro, che sulla sua pagina Facebook pubblica uno dei verbali, per l’abbandono di fazzolettini sporchi. “Avete presente quando dal finestrino dell’auto davanti a voi vedete spuntare una manina che con disinvoltura getta per strada un fazzolettino, un pacchetto vuoto, delle cicche o dei fogli accartocciati? – scrive – Avete presente quel desiderio che vi prende di scendere dalla vostra macchina, di raccogliere quei rifiuti e di infilarli a uno a uno nell’abitacolo dello sporcaccione, magari aggiungendo qualche insulto bello pesante? Ecco, per tutti quelli che come me hanno dovuto tenere a bada questa irrefrenabile voglia, c’è una buona notizia”.

E nel messaggio lancia anche un monito verso gli incivili:

«Perché va bene l’educazione civica, vanno bene le campagne di sensibilizzazione, ma ogni tanto una bella stangata sul portafogli sortisce il suo bell’effetto. Siamo convinti che la prossima volta questi tre insozzatori della città, prima di sporgere la loro manina dal finestrino e gettare rifiuti per strada, ci penseranno due volte».

venerdì 31 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Però il Sindaco Decaro a noi o i vigili a lui, potevano raccontarla meglio la vicenda.
A leggere bene il.verbale i fazzolettini sporchi sono stati gettati dal finestrino dell'auto, che si deduce ferma, al civico 235 della complanare di via Gentile ovvero in una zona notoriamente frequentata da “donnine”.
Spero che i vigili non abbiano dovuto sequestrare le prove dell'infrazione.
Mi pare più probabile un servizio anti clienti di prostitute, pur sotto la voce lotta al degrado.