Il fatto

Trasporto e abbandono di rifiuti: fermato in pieno centro dalla Polizia Locale

​Altra operazione anti-degrado portata a termine da agenti in prossimità stazione ferroviaria

Cronaca
Bari martedì 14 maggio 2019
di La Redazione
Rifiuti a Bari
Rifiuti a Bari © Polizia Locale

Altra operazione anti-degrado portata a termine da agenti della Polizia Locale in prossimità stazione ferroviaria.

Nell’ambito di controlli del territorio effettuati giornalmente dal nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Bari, disposti e coordinati dal Comandante Generale Michele Palumbo tesi a contrastare i reati contro l’ambiente, in piena mattinata, agenti di Polizia Locale in abiti civili, dopo una mirata attività di indagine e di pedinamento hanno sorpreso in flagranza - alla guida di un motocarro - una persona di nazionalità straniera intenta a trasportare e abbandonare in Via Dieta da Bari, materiale di risulta rinveniente da opere di demolizione edile.

Il veicolo, un Piaggio Ape, utilizzato per il trasporto dei rifiuti ingombranti non pericolosi veniva sottoposto a sequestro preventivo mentre l’autore dell’illecito è stato denunciato per i reati ambientali riconducibili alla sua condotta ai sensi dell’art. 256, comma 3, del D.lgs. n. 152 del 2006.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 15 maggio 2019 alle 07:53 :

    Ma s può cantare vittoria e dare le foto a tutti i giornali per uno che ne hanno preso quando tutta la città è piena ogni giorno di masserizie e materassi abbandonati vicino ai cassonetti? Rispondi a Franco