Cronaca

Arriva una segnalazione dai cittadini e i carabinieri interrompono un “summit” criminale

La Redazione
Tra le case popolari di via Candura sequestrate due pistole pronte a sparare
scrivi un commento 661

Un vero e proprio summit di natura criminale, tra le case popolari di via Candura, tempestivamente interrotto dalle pattuglie dell’Arma.

Nella mattinata di ieri alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Bari sono pervenute numerose chiamate da parte di cittadini del quartiere San Paolo che segnalavano la presenza di un nutrito gruppo di giovani intenti a discutere animatamente nella zona.

I primi ad arrivare sul posto sono stati i militari delle Compagnie di Bari San Paolo e di Modugno, i quali appostati nei pressi riuscivano a documentare alcuni momenti importanti del “briefing”.

In particolare, i Carabinieri hanno riconosciuto il 29enne L.L., ben noto alle forze dell’ordine, intento a impartire disposizioni alle circa 15 persone presenti attorno a lui, brandendo nella mano una pistola che, dopo qualche minuto, consegnava ad uno dei convenuti.

Nel frattempo, giungevano sul posto altre pattuglie di rinforzo, circostanza questa che consentiva di effettuare, in condizioni di sicurezza, un intervento finalizzato ad identificare tutti gli altri soggetti.

Alla vista dei militari, alcuni giovani riuscivano a darsi alla fuga, mentre 12 di essi, tra i quali L.L., venivano bloccati ed identificati.

Nel corso del controllo che seguiva i militari hanno rinvenuto ben due pistole di provenienza illecita, entrambe con il caricatore inserito ed il colpo in canna.

Al termine delle operazioni L.L. veniva tratto in arresto e portato presso la Casa Circondariale di Bari.

Proseguono le indagini finalizzate ad identificare i fuggiaschi ed il motivo per il quale un così folto gruppo di persone, con la disponibilità di armi da fuoco, si fosse riunito.

Ancora una volta – sottolineano le forze dell’ordine – la collaborazione dei cittadini è risultata preziosa al fine di scongiurare scorribande armate nelle vie della città.

sabato 17 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti