Cronaca

Minacce al tossicodipendente per riscuotere denaro, tre arresti

La Redazione
In carcere un 29enne, un 37enne e un 46enne. Quest'ultimo ritenuto affiliato al clan Parisi
scrivi un commento 171

Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri del Comando provinciale e rinchiuse in carcere ieri sera a Bari.

In manette, in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale del capoluogo, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, sono finiti un 29enne, un 37enne e un 46enne. Quest’ultimo è ritenuto un affiliato al clan Parisi, attivo nel quartiere di Japigia e con diverse articolazioni anche nell’area metropolitana levantina.

I tre dovranno rispondere, a vario titolo, di estorsione continuata e cessione continuata di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.

I provvedimenti scaturiscono da un’indagine svolta dalla Compagnia di Bari Centro, avviata lo scorso agosto dopo una denuncia di un giovane tossicodipendente. Per far fronte ai debiti per l’approvvigionamento della sostanza stupefacente, la vittima è dovuta ricorrere anche a un finanziamento di 12.000 euro.

Stando agli inquirenti, i tre in più occasioni avrebbero rivolto alla vittima minacce di eventuali lesione fisiche per fiaccarne la resistenza e indurlo a pagare i debiti maturati.

Il giovane, secondo le indagini, si riforniva di cocaina dal duo composto dal 37enne e dal 46enne e anche dal 29enne. Quest’ultimo lavorava come dipendente in un negozio di abbigliamento del centro cittadino e spesso avrebbe acquistato a suo nome, a prezzi scontati rispetto al pubblico, prodotti firmati che poi cedeva in cambio della droga ai propri fornitori.

sabato 22 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti