Cronaca

Torre a Mare, ancora sgomberi di aree demaniali. Denunciato commerciante

La Redazione
Controlli di Guardia costiera e Polizia locale. Una delle due attività commerciali era già stata sanzionata ad agosto
scrivi un commento 386

Operazione congiunta di Guardia costiera e Polizia locale ieri a Torre a Mare. Militari e agenti contestano ulteriori occupazioni abusive da parte di alcuni esercizi commerciali, dopo quanto rilevato lo scorso 23 agosto.

Stando agli accertamenti, uno degli esercizi commerciali cui era stata contestata un’analoga occupazione abusiva nello scorso mese di agosto, noncurante delle precedenti prescrizioni, avrebbe nuovamente occupato l’area antistante con ombrelloni, sedie, tavolini e altri arredi mobili vari. L’area, di circa 90 metri quadri, è stata quindi restituita alla libera e pubblica fruizione provvedendo alla rimozione e al contestuale sequestro di tutti gli arredi posizionati all’esterno, i quali sono stati affidati allo comando di Polizia locale per la relativa custodia. Il titolare è stato denunciato per occupazione abusiva di area demaniale marittima e invasione di suolo pubblico ai fini commerciali.

Ad un altro esercizio commerciale, poco distante dal precedente, è stata invece contestata la realizzazione di iopere abusive rispetto a quanto previsto dalla licenza di cui era in regolare possesso, e che gli avrebbero consentito unicamente di posizionare sull’area esterna, di circa 60 metri quadri, tavolini, sedie, fioriere e tenda parasole. Dal controllo effettuato sarebbe, invece, emersa la realizzazione abusiva di una struttura esterna consistente in un pergolato in metallo con copertura in pvc, retraibile a pacchetto in modo meccanico, chiuso da pannelli in vetro, anch’essi scorrevoli. Immancabile è scattato il sequestro anche per questa struttura.

Il ripetersi di contestazioni porterà Guardia costiera e Polizia locale a continuare nei controlli anche nei prossimi giorni.

sabato 8 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti