Cronaca

Basilica di San Nicola sfregiata dai vandali

La Redazione
Scritte apparse ieri sui muri e pavimentazione. Operai al lavoro
scrivi un commento 685

Su richiesta dell’amministrazione comunale, questa mattina una squadra di operatori dell’Amiu è intervenuta per rimuovere alcune delle Su richiesta dell’amministrazione comunale, questa mattina una squadra di operatori dell’Amiu è intervenuta per rimuovere alcune delle scritte apparse ieri sui muri e sulla pavimentazione della Basilica di San Nicola.

Trattandosi di un bene architettonico vincolato, le operazioni di pulizia hanno riguardato esclusivamente le aree di proprietà comunale adiacenti alla Basilica e comunque non sottoposte a vincoli della Soprintendenza.

La rimozione delle scritte sulla Basilica sarà compiuta a cura del Rettorato della Basilica in accordo con i tecnici della Soprintendenza.della Basilica di San Nicola.

«Trattandosi di un bene architettonico vincolato, le operazioni di pulizia hanno riguardato esclusivamente le aree di proprietà comunale adiacenti alla Basilica e comunque non sottoposte a vincoli della Soprintendenza» si legge in un comunicato del Comune..

La rimozione delle scritte sulla Basilica sarà compiuta a cura del Rettorato della Basilica in accordo con i tecnici della Soprintendenza.

mercoledì 7 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti