Cronaca

Dal barbiere con la pistola semiautomatica: 40enne bloccato e arrestato al San Paolo

La Redazione
L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito al possesso dell'arma, portata all'interno di un esercizio commerciale in attività e pieno di clienti
scrivi un commento 217

Ieri mattina, a Bari, i poliziotti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto un quarantenne barese, pregiudicato, colto nella flagranza dei reati di porto di arma clandestina e ricettazione della stessa.

Nel corso di un controllo effettuato presso una barberia del quartiere di Bari-San Paolo, i poliziotti dei Falchi della Squadra Mobile hanno notato la presenza del pregiudicato che, accortosi del loro arrivo, ha tentato di allontanarsi dall’esercizio commerciale.

L’uomo, subito riconosciuto dagli agenti, è stato fermato e perquisito: agganciata alla cintola, era presente una pistola semiautomatica calibro 7.65, dotata di caricatore monofilare rifornito con 6 cartucce ad ogiva camiciata, pronta all’uso.

A seguito degli accertamenti effettuati da personale specializzato della Polizia di Stato, è stato possibile stabilire che l’arma, perfettamente funzionante, marca Zastava – costruita nella ex Jugoslavia negli anni ’90 – era stata introdotta illegalmente nel Territorio Nazionale.

Il 40enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione in merito al possesso dell’arma, per altro portata all’interno di un esercizio commerciale in attività e pieno di clienti.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato quindi condotto in carcere e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

mercoledì 13 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti