Cronaca

Precipita un aereo ultraleggero decollato da Bari-Palese: due morti

La Redazione
Il velivolo, un Piper P28, è caduto al suolo in contrada Coccaro tra Monopoli e Fasano
scrivi un commento 1249

Un Piper P28 decollato da Bari con a bordo un istruttore e un allievo dell'Aeroclub di Bari è precipitato nel Brindisino, in contrada Coccaro a Fasano.

Le due persone a bordo sono entrambe morte.

Sono intervenuti i Vigili del fuoco di Monopoli, i carabinieri e la polizia oltre alle ambulanze del 118.

L'aereo ultraleggero era decollato dallo scalo di Bari Palese.

Aggiornamento

Sono state identificate le due vittime dell'incidente aereo verificatosi questo pomeriggio nelle campagne di Fasano, tra Savelletri e Torre Coccaro, dove è precipitato Piper P28 un partito dall'Aeroclub di bari: si tratta di Francesco Passeri, istruttore 34enne nato nel capoluogo pugliese che viveva a Castellaneta (Taranto) e dell'allievo Giuseppe Catano, 29enne di Canosa (Bat) che frequentava un corso da pilota commerciale.

L'inchiesta sulla tragedia, a cura dei Carabinieri della Compagnia di Fasano, è coordinata dal pm della Procura di Brindisi  Alfredo Manca: le ipotesi di reato sono disastro colposo e duplice omicidio colposo. Sul posto sono giunti anche i tecnici dell'Enac per i rilievi e, in precedenza, anche Vigili del Fuoco e personale del 118. Si indaga per stabilire la dinamica dell'incidente: al vaglio degli inquirenti l'altezza alla quale viaggiava il Piper P28, partito da Bari e il cui ritorno era atteso sulla pista del capoluogo pugliese. 

martedì 20 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti