Il fatto

Travolto da monopattino in centro a Bari: bimbo di 5 anni in codice rosso

Il piccolo ha riportato una frattura ad una gamba. La prognosi è a 30 giorni. L'investitore è stato prontamente identificato.

Cronaca
Bari mercoledì 23 giugno 2021
di La Redazione
Ambulanza
Ambulanza © n.c.

Un bimbo di 5 anni è rimasto ferito dopo essere stato travolto da un monopattino a noleggio in via Niccolò dell'Arca, a pochi passi da piazza Umberto, nel centro di Bari. Il piccolo è stato soccorso da personale del 118 per poi essere trasportato in ospedale in codice rosso: ha riportato una frattura ad una gamba. La prognosi è a 30 giorni.

L'investitore è stato prontamente identificato. La Polizia Locale ha avviato accertamenti sulla dinamica dell'incidente.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Melo DiBari ha scritto il 25 giugno 2021 alle 11:08 :

    Prendiamo atto dell'ennesimo incidente accorso tra un monopattino ed un pedone, in questo caso, un innocente bambino; assicurazioni obbligatorie per tutti i velocipedi ? MA CERTO ! L'unico mezzo di trasporto "DEMOCRATICO" deve essere il bus garantito dallo stato/regione/comune. Credo, e non sono il solo, che questo folle fenomeno a due ruote debba finire, terminare questa follia a batterie è molto semplice, applicare assicurazioni obbligatorie e relativi dispositivi di sicurezza, dall'aspetto imbarazzante, nessuno vorrà più mettersi alla guida imbracato... Problema risolto... Rispondi a Melo DiBari

  • Franco ha scritto il 23 giugno 2021 alle 16:43 :

    Ovviamente le compagnie di assicurazione e i loro sodali hanno preso la palla al balzo per riproporre l'assicurazione obbligatoria ai monopattini. Ma in questi casi il responsabile, ammesso che lo sia, è tenuto comunque al risarcimento. Rispondi a Franco