Cronaca

B&B e strutture “abusive” nell’area di Pietra Egea a Polignano: scatta il sequestro

La Redazione
Tra le opere considerate abusive e che insistono su un'area sottoposta a vincolo paesaggistico, ricadente nel Parco di Costa Ripagnola in via di costituzione, anche un campo da tennis, una piscina e diverse strutture
2 commenti 204

La Guardia Costiera ha apposto ulteriori sigilli all'area sequestrata alcuni mesi fa in località Pietra Egea, a Polignano a Mare, dove sarebbe stato realizzato un bed&breakfast vicino alla costa "senza alcun titolo edilizio" e "falsificando" permessi. Il nuovo provvedimento ha esteso l'area sottoposta a sequestro da circa 14mila mq a oltre 27mila.

Il sequestro è stato disposto dal Gip di Bari, su richiesta della locale Procura, poiché sarebbero state accertati "ulteriori reati in campo edilizio e paesaggistico", in particolare, la presenza di diverse strutture, in uso ai medesimi responsabili, realizzate in modo notevolmente difforme dai titoli edilizi e, in alcuni casi, totalmente sprovviste degli stessi". Tra le opere considerate abusive e che insistono su un'area sottoposta a vincolo paesaggistico, ricadente nel Parco di Costa Ripagnola in via di costituzione, anche un campo da tennis, una piscina e diverse strutture, occultate grazie alla fitta vegetazione e alla realizzazione semi-interrata, anche adibite a bed&breakfast.

lunedì 14 Giugno 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Se non temono conseguenze reali, ovvero l'abbattimento come da legge, i proprietari si preoccuperanno poco dei procedimenti giudiziari.

Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Ma è un unico proprietario? Sapremo mai il nome? Perché il Comune di Polignano non è intervenuto lui prima? Eppure a fare le multe ai turisti sono sempre molto attenti.